Fornitori si nasce, partner si diventa

Google Plus Facebook

Azienda Storia

Storia

La storia di CEABIS inizia nei primi anni '70 a seguito dell'esperienza maturata nel settore funerario dal fondatore Oscar Puato, sin dalla fine degli anni '50 proprietario e gestore diretto di alcune agenzie funebri.
La conoscenza acquisita nell'attività funeraria, mise subito in risalto la difficoltà igienico-sanitarie relative alla conservazione delle salme, a causa delle particolari condizioni climatiche soprattutto nella stagione calda.
La progettazione, il brevetto e la produzione dei sistemi IBERNSALM per la conservazione delle salme, furono quindi tra i primi compiti della CEABIS.

Ceabis - Prima produzione Ibernsalm

Da allora, in oltre trent'anni, la conoscenza e la specializzazione nella refrigerazione sanitaria per la conservazione delle salme hanno condotto alla produzione di tutte le attrezzature e degli arredamenti indispensabili agli operatori del settore.
Si citano, in particolare, la progettazione e l'allestimento delle sale mortuarie, siano esse di enti pubblici o di case funerarie private, con moderne attrezzature d'avanguardia e rispettose delle vigenti normative igieniche e antinfortunistiche.

Nel 2003 Ceabis è entrata a far parte del gruppo Vezzani attraverso un atto di acquisizione. Da allora grazie al sostegno del gruppo si è sviluppata sempre di più nell’ottica di offrire una completa gamma di prodotti che continua ad ampliare e migliorare sia per esaudire le richieste della clientela ma anche per l’inserimento in nuovi mercati.

Ceabis - Modello attuale Ibernsalm

Oggi, oltre ad essere un’azienda leader nel settore della refrigerazione sanitaria e nell’allestimento di sale anatomiche ed obitori, CEABIS si propone come partner stabile ed affidabile per tutti gli operatori del settore, che trovano nei nostri uomini, professionisti preparati in grado di assisterli a 360° e nell’ampio catalogo le risposte a tutte le loro esigenze.

Catalogo che offre attrezzature e prodotti per tutte le attività che sono parte integrante di un servizio funebre:

  • Recupero
  • Conservazione della salma
  • Allestimento del feretro
  • Preparazione della salma
  • Allestimento camera ardente e svolgimento delle esequie
  • Sepoltura

Oggi CEABIS opera in tutti i Paesi CEE ed in molti Paesi extra-europei, quali Medio Oriente, Sud America e Sud Africa proponendosi come una delle aziende leader del settore.