Fornitori si nasce, partner si diventa

Google Plus Facebook

Prodotti Composystem Composystem Loculi

Composystem Loculi

Composystem Loculi

Modelli

CEAF992 Composystem Loculi

 

La struttura Composystem Loculi è costituita da trafilati in alluminio anodizzato già predisposti con i vari sistemi di aggancio. Le dimensioni del loculo possono essere variate a seconda delle norme vigenti.
I calcoli strutturali del Composystem Loculi (tutti i dati sono riportati su di un manuale dettagliato a disposizione) sono stati studiati per moduli da 25 loculi in schema 5 x 5, con le seguenti misure indicative:
altezza 4,60 m
larghezza 4,60 m
profondità 2,40 m
Si possono comunque realizzare moduli di qualsiasi dimensione previe verifiche strutturali. I trafilati in alluminio anodizzato sono assemblati tra di loro mediante staffe in alluminio pressofuso e fissati con viteria in acciaio inox.
Il contenitore per accogliere il cofano funebre è realizzato in acciaio inox (AISI 304). Tale contenitore viene chiuso con un coperchio realizzato sempre con lo stesso materiale, e fissato tramite viti sempre in acciaio inox; uno speciale silicone, infine, garantisce una tenuta ermetica. La struttura è stata studiata per dare una pendenza verso il fondo della struttura stessa al cassone in acciaio inox, come previsto dalla normativa vigente.
Il tetto del Composystem Loculi viene realizzato mediante una lamiera d’acciaio AISI 304 grecata (ondulata); altri materiali possono essere valutati su richiesta.
Il rivestimento esterno di tutta la struttura è composto da lastre in marmo, granito o altri materiali (es. fibrocemento) che vengono montate mediante apposite borchie di fissaggio. Tutta la struttura, così composta, viene posizionata su una soletta in cemento tramite I'interposizione di adeguati supporti in acciaio inox (piedi) fissati mediante appositi ancoraggi. La soletta in cemento su cui è posata la struttura Composystem Loculi deve essere realizzata secondo specifiche fornite dal nostro ufficio tecnico.
Caratteristiche e vantaggi della struttura Composystem Loculi

  • facilità e velocità nell'installazione;
  • antisismicità;
  • manutenzione praticamente inesistente;
  • limitato impatto ambientale durante le operazioni di montaggio;
  • economicità;
  • facilità di igienizzazione del loculo;
  • riutilizzo nelle ristrutturazioni.

Viene messo a disposizione degli operatori un manuale tecnico in cui sono riportati tutti i calcoli strutturali del Composystem Loculi. La struttura, calcolata per una portata di 250 kg/mq per loculo, è in grado di sostenere tutte le azioni ed i carichi previsti dalle condizioni d'uso e secondo i dettami delle normative vigenti. Qualunque richiesta di installazione e/o di variazione progettuale dovrà essere vagliata dall’ufficio tecnico in particolar modo in caso di condizioni ambientali gravose.

 

Composystem