Pagina del prodotto

Ibernvisor Corten

-CEAIF01
€0.00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Sistema refrigerante studiato per conservare le salme già collocate nel feretro durante il periodo di veglia ed osservazione. Limita il sorgere di problemi igienico-sanitari soprattutto nella stagione calda o in situazioni particolari di sosta prolungata, in caso di decessi patologicamente critici, oppure in modo preventivo prima di un trasporto di salma a lunga distanza. Per le sue ridotte dimensioni, meglio si presta alle operazioni di trasporto e di impiego, soprattutto nelle situazioni di accesso disagiato e difficoltoso, grazie anche all’ausilio di una pratica valigia di contenimento dotata di ruote. Le singolari caratteristiche tecniche dell’IBERNVISOR® consentono un normale impiego a cofano aperto, garantendo ottimi risultati di conservazione.

L’aria fredda prodotta viene distribuita all’interno del feretro per mezzo di due manichette in stoffa, senza le quali non ci sarebbe un raffreddamento corretto della salma.

In alcuni casi o in condizioni climatico-ambientali particolarmente sfavorevoli, può essere applicato, anche in un secondo momento, il coperchio trasparente supplementare che, con la sua funzione isolante, consente il raggiungimento di ancor più basse temperature.

L’IBERNVISOR® è inoltre dotato di un sistema di videocamera per il controllo remoto della salma, integrato all’apparecchio. Con tale dispositivo, l’operatore può controllare a distanza, tramite computer, tablet o smartphone, le condizioni della salma, nonché controllare i parametri di funzionamento dell’IBERNVISOR®.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Il cuore dell’IBERNVISOR® è costituito da un sistema a refrigerazione ventilata con unità motocondensante dotata di un compressore di adeguata potenza per garantire la conservazione della salma a cofano aperto. La parte evaporante è dotata di due speciali ventilatori che immettono e distribuiscono l’aria fredda a diretto contatto con la salma, grazie anche all’attività delle manichette in stoffa. Il funzionamento dell’impianto è gestito da uno speciale programma per mezzo di un timer già tarato, che attiva le fasi di sbrinamento in media ogni 4-5 ore di funzionamento e per un periodo di circa 12-15 minuti, durante il quale l’impianto rimane fermo ed entra in funzione una resistenza elettrica posta all’interno della vasca di raccolta. Ad operazione avvenuta, l’impianto riparte automaticamente e l’acqua derivante dallo sbrinamento viene raccolta in una sacca che l’operatore dovrà preventivamente agganciare nelle apposite sedi.

Dimensioni:

Larghezza Altezza Profondità
71 cm 31 cm 60 (65) cm

Peso: 29 kg.

Dati tecnici:

Compressore ermetico Hp 3/8
Assorbimento W 516 - A 3.19
Volt 220 - 1 - 50 Hz
Contenuto di gas kg 0,400
Scala termostato +30°C / -30°C

Temperatura minima:

  • 0°C / -2°C a cofano aperto;
  • -5°C / -8°C con coperchio supplementare (per le modalità di impiego dell'apparecchio e l'utilizzo a temperature minime vedasi il vigente regolamento in materia).

In dotazione: valigia protettiva per il trasporto.

Per agevolare il trasporto e garantire un'adeguata protezione, l'IBERNVISOR ® è dotato di una valigia in tessuto imbottito e con trolley per una facile movimentazione.

Salva questo articolo per dopo
Share by: